Il Giornale dell'Associazione

Un periodico per le imprese di Sant’Agostino.

Questo notiziario è un'idea maturata in seno alla giovanissima "Associazione S. Agostino Imprese" e nasce innanzitutto per conoscere e fare conoscere le realtà economiche della zona.
Il proposito è quello di includere, collaborare, integrare le molteplici attività e iniziative che gravitano attorno alla cosiddetta "zona industriale" di Pistoia.
L’intento sarebbe quello di proporre un piccolo appuntamento periodico in cui possano trovare spazio le seguenti rubriche di interesse comune (l’elenco è da considerarsi suscettibile di miglioramenti da parte di chiunque abbia un’idea che possa migliorarlo):

Lavori in corso: la "prima pagina" del giornale, le criticità e le segnalazioni fatte o da fare riguardo alla nostra zona, a partire dai problemi legati al traffico per poi approfondire gli aspetti di ordine pubblico o decoro urbano. I problemi ancora in essere, ma anche le questioni già risolte o in via di soluzione, in modo che resti testimonianza delle nostre segnalazioni oltre che dell'interessamento che un'associazione di imprese ha nei confronti del territorio in cui opera.

Calendario eventi: spazio imprescindibile per un'associazione che si propone di essere visibile con incontri pubblici o di tipo associativo come cene o altre iniziative rivolte agli aderenti. Un calendario che possa riportare anche foto e piccoli reportage su quanto fatto in modo da raccontare il risultato del lavoro svolto.

Conosciamoci: questa rubrica rappresenta un po' l'approfondimento del nostro periodico. Anche se qualcuno pensa che alcune realtà imprenditoriali del nostro territorio siano conosciute da tutti, crediamo che moltissime altre potrebbero raccontare storie e presentare prodotti che i pistoiesi non si aspetterebbero di trovare alle porte di casa. Una rubrica per dare uno spazio a questo tipo di conoscenza del nostro tessuto imprenditoriale e che certo non si può ridurre ad uno spazio pubblicitario.

Dicono di noi: una rassegna della stampa locale, che con sempre maggiore interesse segue quanto proposto e realizzato dall'Associazione S. Agostino imprese. Le imprese di Sant'Agostino ci sono, si sentono, e ora si leggono.