L’Università Popolare di Pistoia, in linea con i principi che hanno ispirato la creazione delle prime Università popolari in Italia e in Europa, nasce nel 2018 dall’esperienza formativa del Laboratorio Toscano dell’Associazione Nazionale Sociologi con l’intento di offrire un servizio formativo e culturale alla cittadinanza locale, basato sulla condivisione e sulla partecipazione al sapere: il proposito dell’UNI.PO.P. è quello di creare una comunità della conoscenza.
Nell’attuazione del suo programma, l’UNI.PO.P. si pone nel contesto territoriale come un centro culturale all’interno del quale chiunque può formarsi ed approfondire le proprie conoscenze: l’obiettivo principale è fornire un luogo di conoscenza rivolta a chiunque desideri apprendere nuove competenze e migliorare il proprio percorso culturale ed esistenziale.
Per raggiungere i suoi scopi l’UNI.PO.P. organizza contesti formativi di conoscenza scientifica e artistica e propone eventi culturali promuovendo l’apprendimento attraverso sia i corsi di formazione sia organizzando conferenze, concerti, viaggi e visite di stampo culturale.
Questa pagina utilizza Google Maps. La mappa verrà caricata da Google Server e alcuni dei tuoi dati potrebbero essere utilizzati da Google. Per visualizzare le mappe, fai clic su Accetta. Puoi anche fare clic su qui per visualizzare ulteriori informazioni in merito.
Per eseguire questa azione devi effettuare il login
Per eseguire questa azione devi effettuare il login
UNIVERSITÀ POPOLARE DI PISTOIA